la natura insegna

Questo è il trattamento che più amo in assoluto. E’ un sistema del tutto naturale consigliato ad adulti, bambini ed animali. Con questi prodotti riesco a gestire molto bene la reazione desiderata di organi in sinergia con il percorso che insieme stabiliremo. I gemmoterapici per essere tali, devono avere delle caratteristiche chimiche specifiche ed, essendo dei prodotti poco convenzionali, non tutti hanno pienamente consapevolezza di questo aspetto quindi non accontentarti di prendere ciò che ti suggeriscono in negozio o di leggere questa definizione del prodotto in quanto alcuni prodotti, chiamati gemmoterapici, in realtà sono dei semplici sciroppi che risulteranno, si naturali, ma del tutto inutili al tuo scopo . Sarà mia premura procurarti gli elementi adatti per comprare la triade che meglio si addice al tuo caso.  Con i fito embrio terapici si possono creare diversi protocolli di prevenzione generale e rallentare o evitare, anche nei bimbi appena nati, spiacevoli situazioni di malessere rampi, insonnia, agitazione ecc). Nel caso specifico dei lattanti non ci sono problemi in quanto il prodotto verrà preso dalla mamma per raggiungere il bimbo attraverso la suzione.

Fito embrio terapia

La pianta è un organismo unitario in cui ogni singolo componente ha un suo ruolo nell’equilibrio fisiologico della pianta stessa: isolando il principio attivo lo priviamo di tutto un gruppo di sostanze (enzimi, resine, amidi, Sali minerali, pigmenti…)che hanno capacità di modificarlo, di equilibrarlo…”(R.R.Paris, H.Moyse, 1976)

 

I gemmoderivati sono tessuti freschi meristematici (gemme, giovani getti, giovani radici) che vengono raccolti tra fine inverno ed inizio primavera. Contengono ormoni vegetali quali Auxine, giberelline, citochine, ac. Abscissico che costituiscono enzimi, proteine, acidi nucleici.

Hanno una azione drenante emuntoriale e azione di stimolo sul Sistema Reticolo Endoteliale potenziando azione antinfiammatoria e disintossicante.

Si utilizzano anche su bambini ed animali con stati fisiologici da riequilibrare.

I gemmoderivati lavorano molto bene in triade e devono avere delle caratteristiche biochimiche particolari per avere effetto.   

E’ quindi fondamentale affidarsi ad un esperto nel settore