NUOVA CHIAVE DI LETTURA
I fiori di Bach li conoscono e li professano ormai tutti. Ma se ti dicessi che puoi assumere i Fiori di Bach con una nuova metodica? Se i fiori di Bach li potessi utilizzare con approccio causale rispetto al sintomo? Dal nostro colloquio sceglieremo il percorso da intraprendere e se è il caso di associare anche dei Fiori di Bach, lo faremo con questa chiave di lettura. Anche in questo caso non è detto che necessiti di Fiori di Bach o, almeno, non da subito. I fiori lavorano su un piano sottile e non fisico e per questo, per determinati disequilibri, la somministrazione non può essere di poche settimane. Per alcune situazioni si parla anche di 7-8 mesi. Se ti hanno venduto l’idea che con il trattamento di 1 mese ritrovi l’equilibrio, beh, non ti hanno detto del tutto il vero.
I Fiori di Bach, per la loro caratteristica di guarigione profonda, sono particolarmente indicati per bambini, animali e piante proprio perché, queste categorie rispetto a noi adulti, non hanno personalità radicate e molteplici sfaccettature ma sono ben disposte al nuovo.
FLORITERAPIA
FIORI DI BACH
Secondo Bach
“… se noi potessimo prendere coscienza degli errori commessi e correggerli con mezzi spirituali e mentali, non vi sarebbe più bisogno della severa lezione della sofferenza”.
L’essere umano appare strutturato come segue:
a) Essenza spirituale (il Sé spirituale)
b) Corpo psico-mentale ( l’Anima)
c) Corpo fisico (veicolo corporeo)
Eduard Bach interpretata la “malattia” come la “dissociazione tra Essenza Spirituale e Personalità Esteriore portando danno alla totalità del Tutto”.
In questa ottica l’Autoguarigione è la “comprensione del conflitto e l’integrazione degli elementi superiori dell’essere”.
I Fiori di Bach sono un metodo del tutto naturale che riequilibra su un piano più sottile ed alto, il piano dell’Anima, agendo in modo duraturo e spesso definitivo.
I fiori non hanno alcuna controindicazione e, la maggior parte delle volte, hanno effetto quasi immediato nei bambini, negli animali e nelle piante in quanto sprovvisti di sovrastrutture psicologiche.