GLI OCCHI PARLANO PROPRIO DI TE...

Lo strumento dell’iridoscopio mi aiuta a delineare il cv passato-attuale e futuro del tuo stato fisico attraverso molteplici segni. In una seduta di Iridologia pongo molta attenzione all’ascolto. Inizieremo con un colloquio, se occorre, dettagliato che creerà sinergia tra noi e faciliterà la comprensione del tuo stato psicofisico attuale riuscendo a stabilire in dettaglio un percorso personalizzato di riequilibrio che decideremo assieme nella forma e nella durata seguendo le tue necessità. La seduta sarà assolutamente indolore e non invasiva e tu sarai parte attiva del tutto. In che modo? Avrai la possibilità di vedere la tua iride e sclera ad ingrandimento in modo da essere tu stesso a conoscenza di ciò che risulta e poter, nell’arco di 6 mesi/un anno, vedere eventuali cambiamenti di riequilibrio. 

cosa è l'iridologia

È un metodo di analisi della parte colorata dell’occhio (l’iride) insieme ad eventuali segni sulla parte bianca (sclera) che ha come obiettivo la valutazione del Terreno Costituzionale dell’essere vivente.

Si valuta:

– lo stato energetico dell’organismo e l’entità del sovraccarico tossinico

– la qualità delle difese immunitarie

 il funzionamento del sistema gastrointestinale

 il funzionamento dei vari organi

 eventuali disturbi o affaticamenti dell’apparato respiratorio e genito-urinario

Come è possibile questo? L’iride è una estroflessione del cervello, ossia deriva dallo stesso foglietto embrionale del Sistema Nervoso Centrale il quale registra in ogni istante quello che il corpo avverte e subisce da un punto di vista fisico e psicologico e per questo, spesso, si riesce a vedere dall’iride quello che solo successivamente il nostro corpo trasformerà in sintomatologia.

Una appropriata analisi iridologica permetterà, quindi, di lavorare non solo sullo stato attuale dell’individuo ma anche di scegliere il percorso naturopatico specifico in termini preventivi agendo direttamente sulle sue predisposizioni psico-neuro-endocrine.

L’analisi iridologica non costituisce diagnosi medica, né intende sostituirsi a tecniche di indagine della medicina ufficiale.